sabato 11 ottobre 2008

week end in bilico

Iniziamo a dire che venerdi', con 38 di febbre, mi ritrovo ancora al Cheese a fare un salutino alla mia amica Al.
Non siamo sincronizzati, e capita che ci ritroviamo ancora a dormire sotto lo stesso tetto.
Niente di che, solo che capita nel momento sbagliato, in un momento di dubbi, che la mattina svaniscono e il pomeriggio ritornano.
Stamattina ci salutiamo come se il tempo si fosse fermato, come se non avessimo mai smesso di vivere insieme.
Ho la febbre, sto male ma non ho nemmeno un momento di debolezza e ti lascio andare.
Aspetti un segnale che ti confermi che hai fatto la scelta giusta ma non arriva, tutto è in salita.
Ma forse è normale, prima o poi devi fare anche i conti con te stessa.
Ieri ho parlato con Laura: dice che tra i 30 e i 40 anni realizzi la maggior parte degli obiettivi che tra i 20 e i 30 ti eri prefissata, la famiglia, i figli, il lavoro....con piu' o meno successo.
La prima crisi è intorno ai 30, la seconda intorno ai 40...sono fasi di bilanci e ti accorgi o di aver fallito o di aver vinto.
Dice che a 27 anni non ti puoi accontentare....dice che lo senti quando è la persona giusta...dici?
I bimbi stanno guardando la tv seduti sul pavimento mentre mangiano con le loro tovagliette orientali...P.spiega a Laura che chi ha vinto Camp Rock. Jon entra in casa, si spiaccicano dei baci tutti e 4...lui gli chiede perchè non è ancora pronta, lei risponde che non sta bene, iniza a rincorrerla per tutta la casa..i bimbi ridono..la butta sul divano e cercano una scusa per stare a casa.
Si, forse te ne accorgi quando è la persona giusta...il problema è trovarla.

Nessun commento: